Test dell'udito ad Agrigento:
misura la tua capacità uditiva.
Acustica Mediterranea vanta una lunga esperienza nel proprio settore di specializzazione. La nostra è infatti una realtà attiva dal 1993, anno in cui il dottor Salvatore Buscemi ne assunto la direzione tecnico-sanitaria della struttura. Il dottor Buscemi è specializzato nell'applicazione di pro tesi acustiche per contrastare i problemi di ipoacusia. Presso il centro acustico di Agrigento è possibile sottoporsi a un valido ed efficace test audiometrico, per stabilire con accuratezza la capacità uditiva dei pazienti.
SEI SICURO DI SENTIRE BENE?
Trattiamo con molta cura tutti i nostri pazienti, seguendo con estrema accuratezza ogni singolo caso, in modo da poter individuare la soluzione più adatta
per risolvere un singolo problema.
Le difficoltà uditive sono particolarmente debilitanti,
e hanno un forte impatto anche dal
punto di vista sociale e lavorativo.
Proprio per questo i pazienti vengono trattati singolarmente, valutando i problemi piccoli, medi o gravi di ipoacusia in maniera personalizzata, per tornare a sentire suoni, rumori e voci distintamente.

Il test audiometrico
La protesizzazione è da intendersi come la fase finale di tutto il processo di accertamento delle capacità uditive. La prima fase è costituita da un test audiometrico volto a valutare e verificare la funzionalità dell’orecchio e l'abilità del paziente di percepire in maniera distinta suoni e rumori. I suoni vengono avvertiti in base a due parametri, l’intensità, basata sul volume, e il tono dipendente dalla velocità delle vibrazioni sonore.
È proprio all’interno della cabina silente che viene effettuato il test dell'udito, molto semplice ma al contempo fondamentale per valutare i deficit della capacità uditiva.
Sia per quanto riguarda i macchinari ,le strumentazioni utilizzate e la formazione, il centro è costantemente aggiornato, potendo così proporre le ultime innovazioni tecnologiche nell’ambito delle protesi acustiche.
Gli apparecchi possono essere provati gratuitamente direttamente in sede. Il nostro centro è accreditato presso l’A.S.P. (Azienda Sanitaria Provinciale) e l’INAIL.