ACUSTICA MEDITERRANEA

Test uditivo ad Agrigento: misura la tua capacità uditiva

Acustica Mediterranea vanta una lunga esperienza nel proprio settore di specializzazione. La nostra è infatti una realtà attiva dal 1993, anno in cui il dottor Salvatore Buscemi ne assunto la direzione tecnico-sanitaria della struttura. Il dottor Buscemi è specializzato nell'applicazione di protesi acustiche per contrastare i problemi di ipoacusia. Presso il centro audiologico di Agrigento è possibile sottoporsi a un valido ed efficace test audiometrico, per stabilire con accuratezza la capacità uditiva dei pazienti. 

SEI SICURO DI SENTIRE BENE?

Un centro acustico incentrato sul paziente

Trattiamo con molta cura tutti i nostri pazienti, seguendo con estrema accuratezza ogni singolo caso, in modo da poter individuare la soluzione più adatta 
per risolvere un singolo problema. 
Le difficoltà uditive sono particolarmente debilitanti,
e hanno un forte impatto anche dal 
punto di vista sociale e lavorativo.
Proprio per questo i pazienti vengono trattati singolarmente, valutando i problemi piccoli, medi o gravi di ipoacusia in maniera personalizzata, per tornare a sentire suoni, rumori e voci distintamente. 
Macchinari per il test audiometrico
Sala d'attesa del centro audiologico

Macchinari e apparecchi acustici d'avanguardia

Sia per quanto riguarda i macchinari e le strumentazioni utilizzate, sia per quanto concerne le risorse umane e la formazione, il centro è costantemente aggiornato, potendo così proporre le ultime innovazioni tecnologiche nell’ambito delle protesi acustiche. 

Gli apparecchi digitali possono essere provati gratuitamente direttamente in sede. Il nostro centro è accreditato presso l’A.S.P. (Azienda Sanitaria Provinciale) e l’INAIL.

Il test audiometrico

La protesizzazione è da intendersi come la fase finale di tutto il processo di accertamento delle capacità uditive. La prima fase è costituita da un test audiometrico volto a valutare e verificare la funzionalità dell’orecchio e l'abilità del paziente di percepire in maniera distinta suoni e rumori. I suoni vengono avvertiti in base a due parametri, l’intensità, basata sul volume, e il topo dipendente dalla velocità delle vibrazioni sonore. 

Nella galleria seguente potrai visionare alcune immagini che ritraggono gli ambienti del centro audiologico, anche della cabina silente, che molto spesso spaventa i pazienti. 

È proprio all’interno della cabina silente che viene effettuato il test uditivo, molto semplice ma al contempo fondamentale per valutare i deficit della capacità uditiva.
Prenota il tuo test uditivo, compila il modulo di contatto
Contattaci subito
Share by: